venerdì 19 ottobre 2012

tutti i santi giorni



la storia parla di vita comune di una coppia che si ama , che si vuole bene che affronta problematiche che noi tutti i giorni affrontiamo ,  che vuole un figlio ...ovviamente nella commedia ' tutto accentuato , reso un po' umoristico se no diventerebbe il muro del pianto , ovviamente ci sono momenti seri  , di riflessione ma senza rendere il film troppo pesante ne noioso


salve oggi vorrei raccontarvi un film che poi e' una una bellissima storia d'amore
ambientata nei giorni nostri , nella bellissima metropoli romana  , racconta della vita   ma con  particolari accentuati con umorismo, come ad esempio i vicini di casa , chi non possiede vicini  particolari , o divertenti , oppure con molti problemi ? questa e' vita!!!
una classica coppia romana che vive in un contesto ambiguo che poi tanto ambiguo non e' perche' oggi nel 2012 ci son famiglie che vivon cosi' esistono palazzi qui a torino che ad esempio si chiamano palazzi comuni che possiedon parti comuni che organizzano feste dove partecipa tutto il condomignio , e son composti spesso da gente che vede la vita in modo diverso , detta fuori dal comune , ma chi siamo noi per giudicare? come possiamo noi dire di esser normali?
Purtroppo la commedia prende un problema molto  serio non riuscire ad aver figli , perche' sei vecchio o perche' hai problemi , anche per i protagonisti inizia il calvario , come nella realta'' la commedia fa notare che di tutto o chi nulla , chi non puo' permettersi un figlio  puo' averlo , chi ne ha troppi.. e loro nulla .. forse sicuramente questa e' la parte toccante del film , che fa riflettere nella fortuna che abbiamo .Come ogni donna antonia soffre di questo ,patisce il calvario , l'umiliazione di sentirsi vecchia . ma Guido gioca sull'amore , sull'unione dei due , che vince sempre .... purtroppo nella vita reale non e' sempre cosi'' .molte coppie per lo stress  e la tensione si allontanano .. .. pero'' qui la vittoria lo da il finale .. ma voglio lasciarvi la sorpresa .. andatelo a vedere!!!

1 commento:

  1. Questa recensione è carinissima..si vede che hai fatto tua la trama e l'hai raccontata a modo tuo personalizzandola...dalle tue parole ho sentito davvero i sentimenti che hai espresso...

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore