giovedì 13 dicembre 2012

FACCIAMO IL PANE ALL'ACETO BALSAMICO MODENA GUERZONI

 
 Stamattina di buon ora mi son alzata e volevo preparare il pane, ma volevo sperimentare qualcosa di diverso, così ho deciso di provare la ricetta della mia amica Giada

 


 

Gli ingredienti di base sono:
320 g acqua
10 g aceto balsamico DI MODENA  guerzoni ( e' importante usare questo aceto per il sapore molto delicato )
1 cucchiaio di olio
250 g farina grano duro
250 g farina 00
pasta madre
6/8 g sale


La variante del solito pane è l'aceto che da un gusto un po' diverso dal solito pane, vi assicuro che viene molto buono, in rete ho visto varie ricette del pane con l'aceto ma confrontandomi con vari utenti consigliano sempre un aceto balsamico modena L.G.P biologico, il marchio Guerzoni è un aceto biologico e biodinamico

  
Informiamo il nostro pane per 40 min a 200 gradi


 IL PANE ALL'ACETO E' PRONTO BUON APPETITO 
CON LAURA E 






Società Agricola Guerzoni
via Taglio 26
41033 Concordia sulla secchia (MO)
Tel +39(0)53556561
Commerciale estero tel. +39(0)59334422
Fax + 39(0)535412357
http://www.guerzoni.com
info@guerzoni.com

15 commenti:

  1. mi piace l'aceto balsamico adoro il pane ne mangerei un pezzetto

    RispondiElimina
  2. mmm, un'idea originale abbinare l'aceto balsamico al pane!

    RispondiElimina
  3. ho provato a farlo, devo ringraziarti per la ricetta, è ottimo veramente

    RispondiElimina
  4. il pane con l'aceto balsamico lo faceva mia nonna ma usava la brace per abrustolirlo

    RispondiElimina
  5. che buono questo pane deve essere , ma prova anche i biscotti all'aceto noi li abbiamo fatti e che bonta'

    RispondiElimina
  6. CHE BUONO IL TUO PANE , MI FA VENIRE VOGLIA di provarlo

    RispondiElimina
  7. davvero eccellenti li ho potuto assaggiare anche io

    RispondiElimina
  8. che bell'idea!!! brava davvero. Sicuramente da provare :-)

    RispondiElimina
  9. Brava, che bella pagnotta, deve essere buonissima. Complimenti!

    RispondiElimina
  10. voglio provare anch'io..mi sembra un buon risultato

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore