martedì 12 febbraio 2013

UNA MERENDA YOGOLIFE

Salve, lo sapete vero che io sono una pasticciona? siiii

Bene! oggi ne ho combinata una ma a vedere i risultati un pasticcio ben riuscito!!
Vi racconto... Oggi i miei bimbi volevano lo yogurt, però non si fidavano... perchè io volevo usare delle bustine di yogurt che avevo. Quindi come potevo fare?
Ideuzza!!! una torta al cioccolato e yogurt alla vaniglia
Per prima cosa ho preparato lo yogurt con le indicazioni presenti sul sito che vi ricopio per esser più precisa possibile
1. VERSA IL CONTENUTO DELLA BUSTINA IN MEZZO BICCHIERE DI LATTE (a temperatura ambiente) E MESCOLA FINO ALLO SCIOGLIMENTO DEL PREPARATO. Per la vaniglia e fragola ci vuole un po' più di pazienza (ti puoi aiutare anche con un frustino).
2. VERSA IL PREPARATO SCIOLTO NEL RESTO DEL LATTE E MESCOLA DELICATAMENTE PER UNA SUA REGOLARE DISTRIBUZIONE .
3. VERSA IL LATTE NELLA YOGURTIERA, E SEGUI LE PROCEDURE E LE ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE .
4. DOPO 8-10 ORE IL PRODOTTO E' PRONTO: Ha la viscosità di un "budino" - è il cosiddetto coagulo. Se vuoi uno yogurt compatto, riponilo tale e quale nel frigo.
Se, invece, ne desideri uno cremoso, il prodotto va 'lisciato': con un colino o, semplicemente, con una forchetta anche appena prima di consumarlo. Più lo "lisci", più lo yogurt sarà "da bere".
SI CONSIGLIA DI CONSUMARE LO Y YOGURT FATTO IN CASA DOPO UN RAFFREDDAMENTO DI ALCUNE ORE, ANCORA MEGLIO DOPO UNA NOTTE NEL FRIGO.

Dopo aver svolto questo importante passaggio ho iniziato a preparare la torta
ho inserito farina, cacao, jogurt YOGOLIFE ALLA VANIGLIA E NORMALE,  fatto in precedenza, 3 uova, lievito per dolci, io non metto burro. Impastate tutto per bene per  amalgamare tutto. Come notate ho inserito lo yogurt yogolife al posto del latte per provare.
Vorrei precisare che ho fatto tre torte, io uso solo un uovo a torta, nell'ultima abbiamo provato a mettere una bustina con del latte nella torta lasciandola riposare per qualche oretta
ok è stato un azzardo lo ammetto, ma io sono una persona che ama provare, sperimentare.... non amo seguire sempre tutto secondo le regole
Neanche l'ordine è secondo le regole, la mia tavolozza lavoro è sempre piena di farina e di carte di ingredienti. 
Che disastro che sono!!
Tornando alle torte allo yogurt YOGOLIFE ecco la  prima torta pronta per il forno, cioccolato e yourt yogolife. 
Curiosi di sapere cosa esce??
Questa è la terza torta quella fatta con yogurt YOGOLIFE messo dentro alla torta, e lasciato riposare un pò di ore ..
 inforniamo ....
Voi direte che centra questa cucina a legna? Nulla ma è il mio sogno, penso sempre che se avessi questa le mie torte sarebbero molto più buone, non pensate?
  Tornando dal paese dei sogni .. 
sono passate le ore e i 35 minuti di cottura e ...
a voi .. stabilire se sono piaciute
be .. l'aspetto sembra buono.........
si inizia con l'assaggio della torta
con cioccolato e yogurt YOGOLIFE

 PARE ABBIA AVUTO MOLTO SUCCESSO .. LO YOGURT YOGOLIFE HA AVUTO SUCCESSO. HA DATO UN TOCCO DI GUSTO E SAPORE ALLA MIA TORTA,
MIO FIGLIO PICCOLO CHE ERA DIFFIDENTE MI HA DETTO MA QUANDO COMPRI ANCORA QUESTE BUSTINE?

YOGOLIFE LTD UK
E-mail: info@yogolife.com
Tel: +39 02 89407401
Facebook: www.facebook.com/yogolife

20 commenti:

  1. Che bontà,voglio provarli anch'io *_*

    RispondiElimina
  2. anche io vorrei provare questi prodotti..ma non ho la yogurtiera...peccato!

    RispondiElimina
  3. voglio provarli , provo a fare un ordine

    RispondiElimina
  4. Avrai anche pasticciato ma la torta mi sembra sia uscita molto bene, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. pasticciona o no ma la torta ha un aspetto invitante vado a visonare il sito.

    RispondiElimina
  6. Un modo molto bello di fare le torte,mi piace molto.

    RispondiElimina
  7. La trovo molto interessante come ricetta.

    RispondiElimina
  8. che buona la tua torta, non ho mai provato queste bustine interessanti

    RispondiElimina
  9. interessantissimo prodotto e buonissima ricetta complimenti mi sa che mi informo ed ordino anche io queste prelibate bustine

    RispondiElimina
  10. li devo provare assolutamente sei bravissima

    RispondiElimina
  11. buona la tua torta allo yogurt.. voglio provarla anche io!!

    RispondiElimina
  12. Lo yogurt deriva dal latte e qundi sapendo che il latte è molto buono anche lo yogurt lo e.
    Sopratutto quando e di marcha.

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore