lunedì 22 aprile 2013

io gioco ..


SASSI Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o certificata, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.
I contenuti dei libretti, spesso vicini a tematiche ambientali, mirano a sensibilizzare i bambini e i ragazzi ai temi sempre più centrali di ambiente, natura, rispetto del prossimo e dei beni collettivi. Allo stesso tempo l’ecologia diventa divertimento, creatività, voglia di scoprire, di leggere, di giocare e di stare insieme.
SASSI Junior è l’esempio di come si possa essere educativi e divertenti al tempo stesso, di come si possa essere didattici senza essere noiosi: leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!
















Stasera il mio bimbo, mi ha detto mamma ma il regalo del cuginetto devo prima provare se va bene!!!
 così gli ho concesso di provare a costruire PUZZLE di 20 pezzi Della foresta tropicale eco idea, fatto del 98% di materiale riciclato
il puzzle è stato stampato con inchiostro ecologico. Personalmente trovo che sia un gioco estremamente educativo come tutti quelli che fa Sassi Junior.
Con molta sorpresa mio figlio mi ha chiesto se c'erano altri giochi simili, vista la vicinanza del tuo compleanno e da mamma son stata felice.... Perchè?
 Visitando il sito www.sassijunior.com trovi tantissimi bellissimi giochi ecologici
 Il puzzle di cui vi ho parlato misura cm38x30cm composto da pezzi sono grossi e robusti facili da assemblare anche per i bimbi più piccini .
 Come sapete io sono una mamma che ama le cose riciclate, devo ammettere che in questo sito ho trovato una vasta gamma di articoli interessanti per futuri regali, mi interessano soprattutto per le caratteristiche etiche e per il loro insegnamento.. anche, perchè nasconderlo, per i prezzi contenuti rispetto ad altro che ho trovato in giro nel web
 Oltre al puzzle c'è un bellissimo libro per scoprire la bellezza della foresta tropicale, leggendolo si impara dove vivono otto animali esotici
 il mio bimbo era molto interessato e incuriosito, lo ha voluto portare addirittura a scuola per farlo vedere ai compagni.










Sassi Editore Srl
Viale Roma 122/b
36015 Schio (Vicenza) - Italia

Sede operativa :
Via Baratto, 52 - 36015 Schio (Vicenza) Italia
Tel./Fax +39 0445 523772

La casa editrice Sassi Editore srl è distribuita in esclusiva su tutto il territorio nazionale da MESSAGGERIE LIBRI SPA
e promossa in libreria dagli agenti De Agostini.

Sassi Editore srl books are distributed in Italy exclusively by MESSAGGERIE LIBRI SPA
bookstore sales are handled by De Agostini.






19 commenti:

  1. che belle queste pubblicazioni per bambini, molto struttive e divertenti

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Aiuteranno i nostri figli a sensibilizzarsi verso i problemi ambientali.

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti! i bambini imparano giocando!

    RispondiElimina
  4. Belli questi prodotti della Sassi, ottimi per l'apprendimento e sicuri e solidali verso l'ambiente!!

    RispondiElimina
  5. Conosco i prodotti dell'editore Sassi per averli visti in libreria, mi piace l'accostamento dell'attenzione verso l'ambiente con la passione per la lettura e il gioco didattico.

    RispondiElimina
  6. LIbri molto belli, ecologici ed istruttivi per i bimibi!

    RispondiElimina
  7. carini questi libricini, molto educativi, li regalerò ai bimbi delle mie amiche mamme

    RispondiElimina
  8. molto bello questo gioco, e carino questo bimbo.

    RispondiElimina
  9. bellissimi questi giochi e ancora di più che sono ecologici

    RispondiElimina
  10. che bello io amo queste cose

    RispondiElimina
  11. io compro i libricini per mio nipote son fantastici

    RispondiElimina
  12. speriamo abbiano altri puzzle io li collezziono e mi piacerebbe prenderlo riciclato

    RispondiElimina
  13. che tenero , io ho preso a mio nipote alcune cose e spero gli piacciono

    RispondiElimina
  14. non costa molto ora lo ordino grazie

    RispondiElimina
  15. Un gioco veramente molto naturale,carino e simpatico..non sapevo di questi nuovi giochi ecologici. Grazie

    RispondiElimina
  16. infatti quando ho conosciuto sassi junior ho pensato subito che andava bene per te che adori l'ecologia e le cose riciclate..sono davvero ottimi anche ai miei bimbi piacciono tanto

    RispondiElimina
  17. sassi junior è l'azienda che ha più affascinato i miei figli!! e te credo!!

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore