martedì 2 aprile 2013

pasta con il pesto




stasera abbiamo deciso di mangiare in grande stile, da ristorante, con 4 primi, ci piace assaggiare subito le cose nuove 
su questo sito abbiamo trovato primi da chef

Scucuzzun gr.500

Scucuzzun gr.500


Trofie: Le trofiette o trofie sono un tipo di pasta alimentare tipica della cucina ligure, di forma allungata e sottile, ritenuta originaria di Sori, in provincia di Genova.


 


500 g di taglierini della compagnia del pesto
pesto al basilico della compagnia del pesto 10 pomodorini ciliegino
1 spicchio di aglio
Olio di oliva compagnia del pesto
sale quanto basta
Indicato per il condimento di 4-5 porzioni.
Il Pesto Fresco deve essere 
conservato in frigorifero ad 
una temperatura tra 2° e 4°.

La ricetta del pesto compare per la prima volta nel 1865, ” battuto d’aglio e basilico con il quale condire tutte le paste, conservato in “arbanella” ( tipico contenitore per alimenti ligure) e ricoperto d’olio di oliva”. Da allora il pesto è considerato il condimento principe della gastronomia ligure diffondendosi negli ultimi trent’anni in tutto il mondo insieme alla pasta.

se poi volete accompagnare il tutto con un buon vino


dopo un ottima cena ci vuole una bella passeggiata 

Compagnia del Pesto Genovese s.r.l. Via Solimano, 28 16165 - Genova Italy p.i. 01572110995 ufficio@compagniadelpesto.it

22 commenti:

  1. ciao io ho assaggiato questi prodotti e mi son piaciuti , ho ricevuto un pacco con prodotti di questo marchio

    RispondiElimina
  2. i prezzi del vino sembrano buoni , provero' a ordinarlo

    RispondiElimina
  3. un buon vino con un piatto di pasta non puo' mancare u ogni tavola

    RispondiElimina
  4. la prossima volta invitami , che voglio assaggiare quel pesto

    RispondiElimina
  5. mmh ho provato anche io il pesto della Compagnia del Pesto ed è divino..voglio provare anche io la pasta...soprattutto i taglierini devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  6. Non conosco il brand ma ne ho sentito in giro cose positive..mi piace

    RispondiElimina
  7. di sicuro farai dei piatti straordinari!

    RispondiElimina
  8. Adoro la cucina ligure e i suoi ottimi prodotti, mi fa quindi piacere conoscere questo e-shop.

    RispondiElimina
  9. Grande fermento in cucina! fortuna che hai dei validi aiutanti!!! I proodtti compagnia del pesto sono veramente eccellenti

    RispondiElimina
  10. prodotti di gran pregio, il pesto con le trofie è eccezionale!

    RispondiElimina
  11. sembra tutto delizioso, belle foto e bella rece

    RispondiElimina
  12. ottima cena!!!comunque non conosco i prodotti almeno ad ischia non sono ancora arrivati negli scaffali dei supermercati,ma alla prima occasione sicuramente ne faro' uso!

    RispondiElimina
  13. Sembrano veramente come fatti in casa!Che buoni!

    RispondiElimina
  14. adoro il pesto voglio provarlo

    RispondiElimina
  15. Che bei prodotti, voglio provarli anch'io. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  17. bellooooo vado a curiosare , grande

    RispondiElimina
  18. ciao cara da oggi nuova lettriceeeee
    complimenti per questa magnifica collaborazione...

    ricambi l'amicizia?grazie kiss
    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. conosco questo shop e ne sono entusiasta!!

    RispondiElimina
  20. Che buono questo pesto,con la pasta lo e ancora di più,sopratutto quando questa pasta e di marcha.

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore