mercoledì 8 maggio 2013

I TESORI DEL MIO PAESE

I salumi di Tesori di Calabria sono realizzati con la carne più magra di suini nati e allevati in Calabria, tagliata e condita con sale, spezie fresche e peperoncino. Prodotti secondo tradizione casalinga e lasciati asciugare con la sapienza artigianale del passato: appesi alcuni giorni in un ambiente fumoso e poi all'aria per un paio di mesi.Si gustano piccanti o dolci, da accompagnare rigorosamente con i vini calabresi e pane casereccio, per viziare la tavola con sapori indimenticabili.


Ieri sera ho voluto far conoscere a MIO MARITO piemontese DOC un po delle mie origini, fargli conoscere il gusto forte, piccantino e verace di noi CALABRESI.
Così con l'aiuto della SOPPRESSATA PICCANTE CHE E' UN INSACCATO TIPICO CALABRESE FATTO DALLA CARNE TRITA DI MAIALE, CON SPEZIE AROMATICHE E SALSA DI PEPERONE CHE RENDE IL SALAME UN PO' PIÙ' PICCANTE RISPETTO ALLA SOPPRESSATA DOLCE.
che potrete acquistare qui

ho creato un piatto che rappresenta un fiore con ai lati la SOPPRESSATA PICCANTE e al centro i  TARALLUCCI AL FINOCCHIO che potete acquistare qui
I TARALLI SONO UNO SNACK SALATO DI CONSISTENZA SIMILE AD UN  GRISSINO, AROMATIZZATI  CON SEMI DI FINOCCHIO. LA FORMA CLASSICA E' QUELLA AD ANELLO. INGREDIENTI: FARINA DI FRUMENTO, LIEVITO, ACQUA, OLIO DI OLIVA, SEMI DI FINOCHHIO, SALE
---------------------------------------------------------------------------------
STAMATTINA ORE 09.00 COLAZIONE
il caffè  della Peppina non si  beve la mattina ne con il latte ne col te ma perché perché.....
ahah!! non lo so ma la colazione in casa mia mi evoca questa canzoncina 
in casa mia io sgrido sempre tutti perché usano lo zucchero come se fossero cucchiai di minestrone, io li chiamo cucchiai da diabetico, delle palate ne prendono!! così ho proposto loro di sostituire lo zucchero a un prodotto nuovo  MIELE DI CALABRIA  CASTAGNO


QUALCUNO ERA UN PO'' TITUBANTE LO AMMETTO MA POI  DOPO LA PROVA E' STATO ENTUSIASMANTE. IL MIELE DI CASAGNO HA UN COLORE CHE VARIA DAL NOCE CHIARO AL QUASI NERO, PROFUMO FORTE, E ACRE, SAPORE INTENSO CON RETROGUSTO LEGGERMENTE AMARO, RICCO DI SALI MINERALI, FAVORISCE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA. CARATTERISTICO PER LA NON CRISTALLIZZAZIONE

E CON COSA POTEVAMO ACCOMPAGNARLO SE NON CON DEI BUONI BISCOTTI SE AMATE IL GUSTO DEL LIMONE I LEMONCINO SONO BISCOTTI AL LIMONE TENERI, FRIABILI E DELICATI, UNA VERA DELIZIA IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. UNA PAUSA CON UNA BELLA TAZZA DI TE DIVENTA UNA DOLCISSIMA COCCOLA.
li potete acquistare qui
---------------------------------------------------------------------------------
la sera ho voluto far conoscere alla mia famiglia qualcosa di veramente piccante IL PICCANTE  E' FAMOSO PER LE SUE CAPACITA' AFRODISIACHE
sempre reperibile in questo sito qui
credo le immagini parlino da sole























vi avevo detto che parlavano da sole? ahah!!!
---------------------------------------------------------------------------------
Tesori di Calabria
C/DA Martelletto, 84
88040 Settingiano (CZ)

12 commenti:

  1. Non conoscevo questi ottimi prodotti, grazie delle info li proverò!

    RispondiElimina
  2. I taralli al finocchio, la mia passione, hai proprio coccolato bene la tua famiglia con le tue pietanze, brava!

    RispondiElimina
  3. Ho provato i biscotti e sono davvero ottimi, il resto lo proverò presto, ok allora molta acqua a tavola ;)

    RispondiElimina
  4. aahhahah carinissimo!! poveri bimbi li hai infuocati..ma i tesori di calabria sono prodotti favolosi e dopo un po il palato si abitua al piccantino!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand! grazie per tutte le info che hai fornito, lo proverò!

    RispondiElimina
  6. Non conosco questo marchio ma i prodotti che hai provato sembrano ottimi!!!

    RispondiElimina
  7. penso che questi prodotti devono essere davvero ottimi, grazie per le info

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti li cerco sul sito grz per le info.

    RispondiElimina
  9. deliziosi i biscotti li ho provati anche io sono come quelli fatti in casa

    RispondiElimina
  10. povero stava proprio a fuoco il povero piccolo!! ihihi il calabria è sempre stato piccante!!

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore