lunedì 30 settembre 2013

IL SIGNIFICATO DEI FIORI E DEI COLORI

Una cosa che amo tantissimo nella mia vita sono i fiori e soprattutto conoscere il loro significato, il loro mondo. Mi piace scoprire le loro storie; lo so la solita romanticona. Quello che amo di più è la margherita, anche per la strana diceria che sapetalandola si conosce la verità sull'amore delle persone :-D. Chi non ha mai fatto mi ama o non mi ama?
Oggi girando nel web ho trovato questo:


Nel linguaggio dei fiori, la margherita ha diversi significati, tutti positivi e collegati con il concetto di ‘verità’. E’ innanzitutto il fiore delicato della purezza e dell'innocenza, della semplicità e della modestia, ma anche dell'amore fedele e della pazienza. Da sempre apprezzato per la bellezza della sua apparentemente semplice fattezza, il significato della margherita simboleggia l'innocenza giovanile, libera dai sensi di colpa, dal peccato, dalla corruzione. Un tempo, infatti, era comunemente raccolto nei prati dalle fanciulle e infilato tra le ciocche dei capelli.
A seconda dei soggetti interessati, il messaggio insito nelle margherite diventava particolarmente significativo quando venivano regalate e accettate: elogio alle numerose virtù, tante quanti erano i petali di ognuno di questi fiori, consegnava sincerità e irreprensibilità in mano di chi la riceveva, ma poteva anche costituire una promessa di amore fedele. Quindi, quando il silente linguaggio nei fiori era conosciuto a livello popolare, una fanciulla accettava le margherite con grande onore, considerandolo un gesto in onore della sua rispettabilità o una prova di affetto. Ma, se il dono veniva offerto in pubblico, allora si caricava del significato di affidare un segreto in buona fede a chi lo avrebbe custodito al sicuro, celandolo a tutti, senza mai rivelare la verità e accettandolo si prendeva in considerazione la richiesta. Tra innamorati, è sempre stata l’equivalente di una confessione e di pegno di sentimento eterno. 
LO HO TROVATO QUI


Dopo aver scoperto il loro significato vi volevo fare conoscere le margherite di  MA.FRA Hippy - Profumi  che qui potete visionare una vasta scelta  sono davvero favolosi.

SONO COSI' BELLI CHE ANCHE LA NONNA NE HA VOLUTO UNO, PERCHÉ EMANANO UN BUON PROFUMO 


Hippy è il nuovo profumatore per auto di MA-FRA che ti farà sorridere ogni volta che entrerai nell'abitacolo della tua auto. Ogni volta che respirerai le sue esclusive fragranze coloniali sarai avvolto nell'atmosfera di un tempo che non c'è più, ma che ancora vive nel cuore delle anime più libere: con un respiro ritornerà una nuova Primavera!
Hippy è la Margherita in gomma profumata di MA-FRA, sicura e garantita, realizzata con materiali di ultima generazione e studiata per essere inserita con semplicità nella bocchetta di aerazione.
Hippy in Red è Summer of Love!

Summer of Love è il ricordo di un’estate che ha cambiato per sempre il mondo: un’estate che rinascerà ogni giorno nell'abitacolo della vostra auto. Atmosfere romantiche e fragranza aromatiche si impossesseranno del vostro abitacolo. Dai parti fioriti è nato l’amore libero, l’essenza di un sogno… Summer of Love!
Hippy non è quindi il solito profumatore, ma qualcosa di totalmente diverso: uno stimolo a recuperare i propri sogni, un piccolo oggetto destinato a diventare un'icona glamour da collezione. Vi basterà così un semplice respiro per essere immersi nel sogno di una nuova primavera.   
 COSI' HO DECISO DI REGALARNE UNO A MIO MARITO
AVEVO UNA VASTA SCELTA

Hippy - Summer of Love Profumatore sorridente - Red 

Hippy - Flower Power Profumatore sorridente - Pink 

Hippy - Heaven’s Door Profumatore sorridente - White

Hippy - Imagine Peace Profumatore sorridente - Orange 

Hippy - Nature Trip Profumatore sorridente - Green 

Hippy - Love Freedom Profumatore sorridente - Blue

                                         

LA MIA SCELTA E' STATA IN BASE AL COLORE PERCHE' COME SAPETE I COLORI HANNO DEI SIGNIFICATI 

Il rosso
L’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci, aumenta la pressione e determina una maggiore produzione di adrenalina. Chi preferisce tale colore è ottimista, deciso, impulsivo, coraggioso, estroverso e passionale.


L’arancione
Chi ama l’arancione è altruista, ottimista, aperto e sincero, brillante e spontaneo.

Il verde
Chi ama il verde è calmo, tranquillo, onesto, realista. Ha grinta e quindi è abile ed efficiente sul lavoro. E’ ordinato ed ha una forte autostima.

Il blu
Chi ama il blu è dolce, gentile, ingenuo, sensibile. Ama la natura e gli animali. E’ una persona fedele, affettuosa e poco gelosa.

Il viola
Chi ama il viola è altruista, intelligente, umile e saggio. Ha grande umanità. E’ colto, sensibile e sempre disponibile.

Il bianco 
Chi ama il bianco è fatalista, creativo, ingenuo ed ha grande fiducia nel prossimo e nel futuro.
                           


                       
                          

ORA LA MACCHINA DEL MIO AMORE PROFUMA E CON LA MUSICA A PALLA VI AUGURO LA BUONA NOTTE


I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d'acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna.
La nostra merce sarà spedita solamente in Italia e consegnata unicamente al piano terra tramite il servizio di GLS. Le spese di trasporto avranno un importo di 5,00 euro, in tutta Italia a prescindere dal peso e dalla quantità, tranne che per le seguenti località per le quali il trasporto sarà concordato contattando l’azienda:
- Venezia e provincia
Nel caso in cui l´utente si avvalga del diritto di recesso, non avrà diritto al rimborso delle spese di spedizione sostenute.
I tempi di consegna saranno compresi tra le 24 e le 72 ore. Il cliente avrà in ogni momento la possibilità di controllare la propria merce durante il periodo del trasporto utilizzando il servizio di Tracking.

Per qualsiasi altre informazione relativa ai prodotti ordinati contattare direttamente MA-FRA al seguente indirizzo: support@mafraworld.it
Per qualsiasi altre informazione relativa alla spedizione contattare direttamente GLS rispondendo alla mail inviata al momento della spedizione.
      

                                                 

8 commenti:

  1. tua nonna e' dolcissima con il fiorellino

    RispondiElimina
  2. Molto belli e profumati questi profumatori e le margherite abbelliscono ogni angolo dell' auto e della casa!

    RispondiElimina
  3. li ho visti in altri blog questi fiori sono veramente belli e rendono l'ambiente molto dolce

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i fiori veri ,ma devo dire che l'azienda ha avuto un'ottima pensata di realizzare dei profumatori a forma di fiore e con colori che mettono allegria.

    RispondiElimina
  5. Sono dei fiorellini molto belli per rallegrare la macchina e poi sono davvero molto profumati!!!

    RispondiElimina
  6. Sono molto belli ed io dovrei scegliere il verde... avrei proprio bisogno diu un po di calma e tranquillità.

    RispondiElimina
  7. Com'è tenera tua nonna! :) Ho sentito molto parlare di questi prodotti ma io non li ho ancora provati.

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore