mercoledì 16 ottobre 2013

Semprepronte, Sacchetti per la Raccolta Differenziata


Purtroppo questa immagine rappresenta una delle realtà di oggi, in molte città non si riesce a capire quanto è importante fare la  RACCOLTA DIFFERENZIATA,  ma per pigrizia o per disinteresse si rende immondizia tutto per rendere la città una discarica.
Nella città di torino, come in diverse altre città, ci sono i bidoni della raccolta differenziata.
Questi sono suddivisi in diversi bidoni in base al colore inserisci l'oggetto la cosa sarebbe matematica, facile che anche un bimbo saprebbe farlo, allora dove sta il problema  '---'.
Il problema nasce che purtroppo la gente non ha voglia di farlo in molti casi lo fa, ma poi è scoraggiata dal fatto stesso che le cose non cambiano lo stesso. Vi faccio un esempio: io consumo tantissima verdura e frutta e mi capita, quando la butto nel sacchettino datomi dall'amiat, che gocciola abbondantemente perchè essendo biodegradabili si rompono con una facilità incredibile.
1. sporco il bidone
2. sporco le scale
3. il liquido emana un odore forte e sgradevole
Ho dovuto trovare una soluzione, non dispendiosa e veloce.
Indovinate un po chi è venuto in mio aiuto?

Semprepronte - l'e-commerce di tutto per l'imballo
 
in realtà ho trovato il tutto per caso girando nel sito per guardare le ultime novità sul loro sito qui ho trovato Sacchi raccolta differenziata ci sono diverse tipologie:

  • Sacchi Biodegradabili Umido 110+30x40 Conf. 25 pz
  • Sacchetti Biodegradabili Umido 60+24x26 Conf. 20 pz
  • Sacchetti Biodegradabili Umido 45+21x20 Conf. 25 pz
  • Sacchi Immondizia Neri Sfusi 65+36x120 Conf. 2 kg
  • Sacchi Immondizia Neri Sfusi 60+30x120 Conf. 2 kg
  • Sacchi Immondizia Neri Sfusi 50+30x110 Conf. 2 kg
  • Sacchi Immondizia Neri Condominiale 40+30x105 Conf. 10pz -
  • Sacchi Immondizia Neri ExtraPesanti 30+20x60 Conf. 20pz


A noi in questo caso interessa Tutto per l'imballo dell'umido e quindi:

  • Sacchi Biodegradabili Umido 110+30x40 Conf. 25 pz
  • Sacchetti Biodegradabili Umido 60+24x26 Conf. 20 pz
  • Sacchetti Biodegradabili Umido 45+21x20 Conf. 25 pz


Da ora grazie a Semprepronte - l'e-commerce di tutto per l'imballo 
non ho più problemi di gocciolamenti e di sacchetti rotti perché  i loro prodotti sono molto resistenti hanno uno spessore da 16 micron e 14 gr. 
Questi Sacchetti dell'umido sono conformi UNI EN 13432 e Certificati e si trasformano in fertile humus per la coltivazione in poco tempo. (Questa non mi sembra una cattiva cosa se ci tenete, come me, a cercare di inquinare il meno possibile)
se li volete ordinare il 24/48 sono a casa vostra
quindi COMODI  e  VELOCE
Cosa si può volere di più?
Sacchi Biodegradabili Umido 110+30x40 Conf. 25 pz                                    

3 commenti:

  1. Eh già, la racconta differenziata è molto importante! Noi (la mia famiglia) la facciamo sempre... Suddividiamo vetro, plastica ed umido.

    RispondiElimina
  2. io la faccio dal 2000 oramai sono 13 anni e ora ho 8 buste di differenziata , anche l'olio da parte dobbiamo mettere.

    RispondiElimina
  3. anche io ho lo stesso problema ora voglio provare quei sacchetti grazie

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore