venerdì 25 ottobre 2013

Semprepronte, Scatole Cartone, come decorare con il decupage




Tra i tanti materiali da utilizzare come base per la realizzazione del decupage ci sono le scatole di cartone  che però richiedono piccoli accorgimenti
tuttavia, la difficoltà dell’operazione non può impedirci di realizzare i nostri piccoli o grandi capolavori da esporre
in casa o da regalare alle amiche



Sul web ho trovato una spiegazione molto accurata.
E’ una tecnica semplice da realizzare ma come tutte le cose bisogna usare gli strumenti giusti . Per l’occasione decoreremo una scatola di cartone magari comprata su semprepronte che vende scatole davvero bellissime
Ci sono 2 modelli 



Scatola Cartone Decoupage con Coperchio 15x15x6 






Scatola Cartone Decoupage con Coperchio 17x17x10


Scatola Cartone Decoupage con Coperchio 15x15x6                                     e secondo me sarebbero l'ideale senza spendere troppo. Materiale necessario: procuratevi la scatola di cartone semprepronte , fotocopie a colori con vecchie pubblicità, colore acrilico bianco, patina rosa, forbici da ricamo panno-spugna, pennello piatto medio/piccolo, panno di cotone e infine della vernice sintetica satinata in gelCon il pennello piatto stendete il colore acrilico bianco su tutta la parte esterna della scatola di cartone semprepronte  Dopo 30 minuti di attesa per l’asciugatura, stendete il colore acrilico bianco anche all’interno, staccando se possibile i separatori in scomparti per un maggior agio e lasciate asciugare per altri 30 minuti. Nel frattempo  ritagliare tutte le pubblicità carine che siete riuscite a recuperare, facendo delle prove di applicazione per capire la giusta disposizione prima di applicarle definitivamente.
Con il pennello medio stendete la colla vinilica sul retro del ritaglio muovendo il pennello dal centro verso le estremità. Posizionate il ritaglio sulla scatola e tamponatelo con il panno-spugna inumidito, eliminando così eventuali tracce di colla o bolle tra la carta e la superficie. Completate la composizione e lasciate asciugare per 30 minuti circa prima di passare la patina rossa sugli spessori degli scomparti, della scatola e sui bordi. Fate asciugare 12 ore quindi stendete una mano di vernice in gel e lasciate asciugare qualche oretta
oggetto non realizzato da me ma solo di puro esempio dimostrativo




SERVIZIO CLIENTI049.9002805 | e-mail: info@semprepronte.it Dal lunedì al venerdì 8.00/12.00 13.30/17.30 - See more at: http://www.semprepronte.it/#sthash.6Mvc3shO.dpuf
e-mail: info@semprepronte.it Dal lunedì al venerdì 8.00/12.00 13.30/17.30 - See more at: http://www.semprepronte.it
 

15 commenti:

  1. Davvero carine queste scatole di cartone ho visitato il sito e ho visto che ci sono di diverse dimensioni. Davvero utili per ogni esigenza e facili da realizzare. Ne voglio acquistare qualcuna .

    RispondiElimina
  2. Semprepronte ci offre sempre cose molto utili e questa volta ci suggerisce anche un bel modo di arricchire queste scatole con l'arte del decoupage!

    RispondiElimina
  3. Sono una vera appassionata di decoupage e sono sempre in cerca di scatole e scatoline da decorare! Sono felice di poter trovare su questo sito un buon assortimento senza impazzire in giro per carcare quello che mi serve!

    RispondiElimina
  4. Questo sita ha davvero moltissime cose, che bello sapere decorare le scatole, un tocco in più per riporre o regalare queste scatole.

    RispondiElimina
  5. che belle scatole da fare decoupage e regalarle per natale semprepronte ha sempre una bella novità

    RispondiElimina
  6. ottima idea per regalare in modo personalizzato, potrebbero contenere del pout pourri profumato oppure un gioiello ,un sapone artigianale tagliato a mano o tante altre idee e la scatola rimarrà comunque anche e non solo come arredo

    RispondiElimina
  7. Ho visto questa scatolina anche in altri blog e tutte ne parlano bene putroppo io sono negata con il decoupage,ma mia cugina se la cava benino gliela faro vedere.grazie.

    RispondiElimina
  8. le scatole sono bellissime e la tecnica del decoupage è a dir poco straordinaria!

    RispondiElimina
  9. interessanti queste scatole per il decoupage, li consiglierò ad una mia amica!

    RispondiElimina
  10. Ma quante cose interessanti propone questo sito,io non ho mai usato questa tecnica anche se ne sono molto affascinata.Sono interessanti da realizzare in questo periodo che si avvicina Natale ,almeno la scatola diventa già un regalo di per sè ,fatta personalmente.

    RispondiElimina
  11. io non ho mai provato la tecnica del decoupage perchè non trovavo scatole adatte da rivestire ma ora... eccone una grande varietà!

    RispondiElimina
  12. che belle queste scatole, semprepronte mi stupisce sempre per i prodotti che offre

    RispondiElimina
  13. BELLISSIME LE SCATOLE CHE SI REALIZZANO CON IL DECOUPAGE, PROVERò A FARLE ANCHE IO

    RispondiElimina
  14. Da quando conosco il sito Semprepronte.it mi stupisco sempre più della varietà dei prodotti offerti... Queste scatole per decoupage sono veramente molto utili per chi ama questo hobby! Ti auguro una buona domenica.

    RispondiElimina
  15. Sono fantastcihe queste scatole Semprepronte, per le più creative...da personalizzare come bellissime idee regalo!

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore