venerdì 1 novembre 2013

Semprepronte, Scatole Natalizie da inserire il vostro panettone autoprodotto

oggi pensavo che il natale si sta avvicinando ed e' ora di regali , allora perche' non fare qualcosa fatto da noi ?
cosi' ho trovato sul web una ricetta semplice
  • 500 gr di farina (metà manitoba e metà 00)
  • 200 gr di zucchero
  • 160 gr di burro
  • 12 gr di lievito di birra
  • 4 uova (grandi e a pasta gialla)
  • 3 tuorli d'uovo
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di uva sultanina
  • 80 gr di scorza di arancia candita e di limone candita
  • scorza grattugiata di 1 limone
  • 1 bacca di vaniglia
  • latte o acqua tiepida q.b.
  •  Sciogliete 10 grammi di lievito di birra con acqua o latte tiepido e unitelo a 75 grammi di farina. Impastate fino ad ottenere un’impasto non appiccicoso e omogeneo e dategli la forma di una palla, fateci sopra un
    taglio a croce col coltello. Mettetelo in una ciotolina chiusa con pellicola trasparente e lasciate lievitare per almeno 30 minuti in un luogo tiepido.
  •  Mettete a bagno l’uvetta in un ciotola piena d’acqua per farla rinvenire. Vi servirà successivamente.
  •  Quando il primo impasto (chiamato lievitino o biga) avrà raddoppiato il suo volume, riprendetelo e impastatelo insieme a 250 grammi di farina, 2 uova intere e altri 2 grammi di lievito di birra. Potete amalgamare il tutto con le mani  oppure, meglio, se avete una planetaria montare la frusta a gancio e impastare a velocità bassa fino a che il composto non sarà diventato omogeneo. A quel punto aggiungete 100 gr di zucchero e fatelo assorbire per bene. Solo a quel punto unite 60 grammi di burro ben ammorbidito. Impastate fino a quando il burro non si sarà incorporato per bene. Ve ne accorgerete perchè l’impasto avrà una consistenza elastica, omogenea e non appiccicosa.
  • Riprendetelo e mettetelo a lievitare, sempre in una ciotola coperta da pellicola, in luogo tiepido. Dovrebbe raddoppiare il suo volume in circa 1,30/2 ore.
    Passato il tempo prendete il secondo impasto e rimettetelo nella planetaria. Aggiungete 2 uova intere e 3 tuorli e la farina rimasta. Impastate come in precedenza fino ad ottenere un impasto omogeneo, solo a quel punto aggiungete lo zucchero rimasto e un pizzico di sale. Assorbito lo zucchero, potete incorporare il burro rimasto, che sia sempre molto morbido.
     Impastate fino a quando non avrete ottenuto un bell’impasto liscio non appicicoso ed elastico.
    A questo punto potrete aggiungere tutti i canditi, l’uvetta ben strizzata, la scorza del limone grattugiata e la polvere di vaniglia. Amalgamate il tutto per 5 minuti circa e mettete nuovamente a lievitare fino a che non raddoppi di volume. Ci possono volere dalle 2 alle 3 ore.
     Passato il tempo, riprendete l’impasto e ponetelo nello stampo da panettone che potrà essere di carta, come nel nostro caso o rigido. In questo caso foderatelo per bene con carta forno.
     Passato il tempo, riprendete l’impasto e ponetelo nello stampo da panettone che potrà essere di carta, come nel nostro caso o rigido. In questo caso foderatelo per bene con carta forno.
    la ricetta e' stata presa dal web
    dopo aver preparato un buon panettone bisogna pensare a come offrirlo in modo da aver un aspetto carino , elegante , e quindi ci vuole una bella confezione regalo , chi se non semprepronte puo' aiutarci ?
    semprepronte offre dei Bauletti per Panettone e le Scatole Panettone più bottiglia. che sono ideali per inserire il vostro panettone  è 100% Convenienza e Qualità Italiana.
    inoltre potete anche comprare delle bellissime shopper colorate dove poter inserire i vostri regali e potranno esser

    riutilizzate come borsette per passeggio , perche' sono colorate , resistenti ed eleganti
    semprepronte non delude mai i suoi clienti , e' il miglior  Produttore di packaging l'unico e-commerce che ti offre Prezzi Mirati per la tua Località ,inoltre se hai un negozio oppure fai dei mercatini semprepronte offre svariate confezioni regalo molto resistenti , una azienda che e' una  GARANZIA


    Produttori di packaging, l'unico e-commerce
    che ti offre Prezzi Mirati per la tua Località - See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/per-la-confezione.aspx#sthash.nXRBgMXh.dpuf

11 commenti:

  1. Sono molto belle queste scatole natalizie. me ne servono giusto per le prossime feste per i regali farò una bellissima figura, grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. come sempre semprepronte sono già pronte per il natale corriamo sul loor sito ad acquistare le scatole e divertiamoci con il decoupage faremo tutte felici

    RispondiElimina
  3. laura sono antonella mi consoci bene,sai che amo le cose fatte in casa queste semprepronte sono invitanti da comprare e regalare ad amici coleghi ciao

    RispondiElimina
  4. In effetti è ora di iniziare a pensare ai regali, ovviamente anche la presentazione vuole la sua parte, ora so a chi rivolgermi per le scatole regalo!!!

    RispondiElimina
  5. sono proprio adatti per il periodo che siamo

    RispondiElimina
  6. Che sito fantastico ha davvero tanti prodotti, come sono belle queste scatole di natale.

    RispondiElimina
  7. L'anno scorso ho provato a fare il panettone ma è stato un buco nell'acqua, ma con queste bellissime scatole che sarebbero ideali per contenerli come faccio a non riprovarci?!?!?!Stupende!

    RispondiElimina
  8. che belle queste scatole natalizie che propone semprepronte!

    RispondiElimina
  9. semprepronte è un sito fantastico, queste scatole sono bellissime

    RispondiElimina
  10. bellissime queste scatole che figurono con i regali

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato a fare il panettone in casa, sarebbe interessante da fare e magari confezionarlo con una bellissima scatola Semprepronte!

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore