venerdì 31 gennaio 2014

Il compleanno di melissa

 
Chi è melissa?? 
melissa è la fidanzatina di Alessio, mio figlio, che fra pochi giorni fa gli anni così volevamo regalarle qualcosa di diverso ed originale; non il classico gioco banale di quelli che come dice la mia amica fanno diventare i bimbi "stupidi", ma qualcosa che sfrutti la fantasia e l'ingegno dei nostri figli. Così abbiamo deciso di regalargli i PLAYMAIS 
 '
In una piccola cooperativa sociale impegnata da quasi trent’anni nella formazione e nell’inserimento nel mondo lavorativo di persone “svantaggiate” (portatori di handicap fisici e psichici, detenuti o ex detenuti, adulti in difficoltà 

Per sostenere quest’attività stampano, selezioniamo e distribuiamo giochi didattici, stampiamo e distribuiamo testi scolastici e prodotti di cartoleria per tutti e per chi ha problemi di dislessia e disgrafia ho trovato dei giochi davvero carini per i miei bimbi , non sono i soliti giochi  diseducativi ma parliamo di qualcosa di didattico che aiuta la fantasia dei vostri bimbi 
PlayMais può essere modellato, schiacciato, tagliato, plasmato in praticamente tutte le forme desiderate. Basta inumidire leggermente la superficie e i pezzi di PlayMais® possono essere uniti tra loro o fatti aderire a differenti superfici: a carta e cartoncino, per decorare e abbellire disegni, al vetro per creare delle decorazioni su finestre.

Persino sui vasi dei fiori. PlayMais può essere connesso tramite stecchini da cocktail e filo da cucire per fare ad esempio assi motore per le machine e altri oggetti/modelli rotanti. Poiché è molto facile da usare e da giocarci, PlayMais offer a ogni bambino una positiva sensazione di successo e di soddisfazione personale.

Grazie alle sue infinite possibilità creative, non ci sono limiti al divertimento, infatti puoi creare di tutto con il PlayMais! 
ovviamente io e alessio abbiamo voluto giocarci per divertirci anche noi mica solo melissa ,abbiamo scoperto che si posson realizzare un sacco di immagini 




inoltre sul sito potete scaricare le carte da decorare cliccare qui

Sul sito trovate anche alcuni modelli che se ci cliccate sopra mi spiega passo passo come costruirli cliccate qui





Alessio ha voluto provare a immergerlo nell'acqua ma lo sconsiglio il risultato lo vedete, ma come sapete i bimbi vogliono sperimentare sempre

ci siamo divertiti tantissimo e siamo sicuri che la principessa melissa gradirà il regalo del suo piccolo principe

Il PlayMais che gli abbiamo scelto è una confezione contenente più di 70 PlayMais i fiocchi sono di mais 100% naturale, tinti con coloranti alimentari e si uniscono tra loro per magia, senza necessità di colle per creare la tua prima arte con PlayMais: PRINCESS

 non è stata una scelta a caso essendo la sua innamorata
Vi consiglio di visitare la loro pagina Facebook dove potete cliccare il mi piace così potrete sempre esser aggiornati

11 commenti:

  1. Conosco il marchio ed anche il gioco questo Natale li ho regalati a mio nipote, lui ama i giochi manuali e creativi ed è stato felice di riceverli

    RispondiElimina
  2. Bellissimi ci giochiamo sempre con mio figlio, e sicuro e stimola la fantasia dei bambini, lo consiglio alle insegnanti x lavoretti ecc

    RispondiElimina
  3. questo gioco è molto simpatico e stimola la creatività,idea carina per un regalo.

    RispondiElimina
  4. Che belli questi giochi!! li trovo divertenti e anche tanto educativi..tra un pochino sarà il compleanno della mia bimba e penso che ci farò un pensierino..credo che si divertirebbe un mondo!!!!

    RispondiElimina
  5. Mio nipotino ci gioca da tempo e devo dire che è un'attività che gli stimola parecchio la creatività e che gli piace molto più di altri giochi. La naturalezza della composizione e l'atossicità lo rendono il gioco ideale.

    RispondiElimina
  6. Un gioco molto particolare, la sua realizzazione e molto interessante e sicuramente più naturale di altri giochi in commercio.

    RispondiElimina
  7. questo post viene proprio a fagiolo,come si suol dire ....Devo acquistare un regalo per il figlio di una mia amica e nn avendo piu' bimbi piccoli nn sapevo proprio cosa prendere!Ora lo so!

    RispondiElimina
  8. bellissimi questi giochini ho dato un'occhiatina al sito sarebbero da introdurre in ogni scuola dell'infanzia grazie mille

    RispondiElimina
  9. Davvero spettacolari questi giochini di mais, non avevo mai visto nulla di simile prima! Un'idea originale, divertente e sicura per infinite ore di gioco! :)

    RispondiElimina
  10. Sono una mamma di due bambini in eta' prescolare, devo dire che questo prodotto mi incuriosisce e' dal tuo post mi sembra sicuro e adatto, per me e' una novita'! Grazie dei consigli a presto!

    RispondiElimina
  11. sono bellissimi questi prodotti, naturali e che non fanno male anche se lo ingoiano e colorati

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore